Corso di Commercio Elettronico con Sconto

corso e-commerceSei in cerca di un corso di formazione che ti permetta di approfondire le tue conoscenze nell’ambito dell’e-commerce, sia che tu stia già lavorando in questo settore, magari come merchant o come consulente impegnato nella realizzazione o nella promozione di un sito dedicato alla vendita online, o vuoi aumentare le tue competenze strategiche e operative in questo settore in forte espansione?
Ecco un corso in commercio elettronico molto completo per il quale sarò relatore… e ti regalo anche uno sconto! 🙂E’ ormai imminente la data di inizio del primo evento di E-Commerce Academy, il progetto formativo di b2commerce dedicato a chi lavora nel mondo del commercio elettronico: il Corso di Formazione in Commercio Elettronico.
Di seguito un paio di informazioni in più, comprese le date, la location dell’evento… e un codice promozionale riservato.

Questo corso in e-commerce è stato predisposto affinché i partecipanti possano:

  • scoprire quali sono le strategie e le azioni che possono rendere più profittevole un e-commerce,
  • imparare come gestire in maniera ottimale le vendite di un sito di commercio elettronico,
  • avere a loro completa disposizione dei professionisti che, quotidianamente, per ciascun ambito e specializzazione, lavorano per siti di commercio elettronico di successo,
  • disporre di tutto il supporto e materiale didattico del caso.

Il corso in commercio elettronico si articola in 8 giornate durante le quali verranno toccati tutti gli aspetti necessari alla creazione e promozione efficace di un sito di e-commerce, dalle opportunità strategiche in termini di web marketing all’ottimizzazione del canale di vendita, fino alle analisi dei comportamenti dei clienti e dei dati di vendita.

Per quanto riguarda il sottoscritto, sarò presente nella giornata dedicata alla SEO e Copywriting in compagnia di Giorgio Soffiato e tratterò i seguenti argomenti:

Il piano ope­ra­tivo SEO per un sito e-commerce

Le modalità, strategiche e operative, grazie alle quali è possibile avviare un sito di commercio elettronico in modo efficace, affinché ne vengano sfruttati tutti gli elementi deputati a fornire visibilità sui motori di ricerca in funzione di determinati obiettivi di traffico e di vendita, o sia possibile definire strategie e attuare interventi di ottimizzazione per i motori di ricerca su un sito di commercio elettronico già attivo da tempo.

I prin­ci­pali indi­ca­tori: ana­lisi di un pro­getto e-commerce

Quali indicatori prendere in considerazione nell’approcciare l’analisi su un sito e-commerce, in fase di progettazione o di revisione in ottica SEO, come valutarne lo stato di salute ed il livello di visibilità sui motori di ricerca.

Tec­ni­che di posi­zio­na­mento di un sito e-commerce

Strategie off-site ed interventi di ottimizzazione on-site grazie ai quali è possibile migliorare il posizionamento e la visibilità sui motori di ricerca di un sito di commercio elettronico in funzione di ricerche svolte da un’utenza targetizzata.

Le basi: 5 cose da fare dopo la pub­bli­ca­zione dello shop

Le verifiche SEO più importanti da fare per monitorare lo stato di salute di un sito di commercio elettronico dopo la pubblicazione (e anche prima!) o per individuare possibili criticità dopo gli interventi di search engine optimization o altre modifiche importanti sul sito e-commerce.

Gli strumenti a supporto di un’attività SEO costante

Gli strumenti, gratuiti e a pagamento, online o da scaricare sul proprio computer, che ci consentono di misurare ed interpretare correttamente gli indicatori chiave delle performance del nostro sito di commercio elettronico sui motori di ricerca.

SEO avan­zato per e-commerce

Le strategie SEO che si possono prendere in considerazione quando gli interventi di search engine optimization non riescono a portare i risultati sperati e la competitività sui motori di ricerca del nostro settore merceologico di riferimento è superiore al previsto.

Ad ognuno il suo SEO: dal pic­colo al grande e-commerce

Le diverse modalità con le quali è possibile avviare un’azione promozionale sui motori di ricerca per il proprio sito e-commerce in funzione del proprio catalogo prodotti, degli obiettivi definiti dal business plan e del budget di cui si dispone per promuovere online il proprio shop.

Dove e Quando
Il corso si terrà a Firenze, dal 13 Aprile al 26 Maggio 2012, nei giorni di venerdì e sabato, presso l’Hotel Rivoli, in Via della Scala 33 (vicinissimo alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella).

Quanto?
Le 8 giornate di corso possono essere acquistate integralmente (€ 1.950) o per singola giornata (€ 310), ma io regalo uno sconto del 30% ai primi 3 che inseriranno il codice promozionale r4L1F nel proprio carrello di acquisto del corso e-commerce. 😉

nessun commento ↓

nessun commento per ora: no news, good news.

lascia un tuo commento