sbrana.com digital marketing, SEO/SEM

ADworld Experience 2020 is coming!

A

È stato da poco pubblicato il programma 2020 di quello che, a mio avviso, è uno dei migliori eventi dedicati al mondo dell’advertising online e alla conversion optimization: l’ADworld Experience, che quest’anno si terrà il 23 e 24 Aprile a Bologna.

Oltre all’aspetto meramente formativo, sarà un piacere rivedere vecchi amici ed ex-colleghi, come il padrone di casa Gianpaolo Lorusso, il dj resident Luigi Sciolti (ormai più bolognese che salentino, tante sono le volte che è presente all’evento), Fabio Antichi (non dimenticherò mai le sue telefonate a Google, “Buongiorno, sono Fabio Antichi. Antichi come mobili antichi!”), Gianluca Binelli, con cui sono indietro di almeno una birra, e Fabio Sutto, con il quale mi incrocio ad eventi inerenti il digital marketing da almeno 10 anni, più che meno.

Come da un po’ di tempo a questa parte, l’ADworld Experience si svilupperà su 2 giornate: il primo giorno sarà interamente dedicato ai corsi avanzati su Google Ads, Facebook Ads, altri network (immagino Amazon in primis) e CRO, mentre il secondo giorno sarà il turno di casi reali riguardanti tematiche PPC e Conversion Rate Optimization, con sessioni dedicate al mercato italiano ed estero, queste ultime presidiate da relatori internazionali di grandissimo livello.
Altri temi dei quali si parlerà sicuramente: comparatori di prezzo, soprattutto declinati sui servizi di shopping comparativo, chatbot (e ricordiamoci che, oltre a Facebook Messenger, possiamo utilizzare un bot anche su molte altre piattaforme), neuromarketing.

Iscrizioni super-aperte, altri dettagli sono disponibili sul post ufficiale dedicato all’evento!

aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sbrana.com digital marketing, SEO/SEM

Alessio Sbrana

Da circa 20 anni mi occupo di strategie di web marketing: nel corso della mia carriera ho avuto l'opportunità di lavorare come freelance, imprenditore e responsabile dei team digital per varie agenzie di digital marketing.
Questi ruoli mi hanno dato modo di lavorare per siti aziendali, istituzionali, onlus, gruppi bancari, multinazionali, pmi, info-commerce e, soprattutto, siti di commercio elettronico.

Il miei "primi amori” sono stati la SEO e la SEM, ma la generazione di traffico, se pur "di qualità", non può bastare: negli anni ho approfondito le mie conoscenze in ambito digital con l’obiettivo di aumentare il profitto economico delle aziende attraverso il web, in modo particolare grazie alla conversion optimization (CRO) e alla marketing automation.

Quando non sono a correre in montagna mi occupo di formazione nel mondo digital e, soprattutto, di dirigere il team Performance della digital agency Fortop: il nostro pane quotidiano è l'aumento di fatturato dei nostri clienti.

CONTATTAMI