Grazie a Digital Accademia, continua la mia partecipazione ad eventi formativi dedicati al web marketing e, in modo particolare, alla search engine optimization.
Anche in questo caso, infatti, rappresenterò b2commerce sul lato più scomodo della cattedra, a parlare di SEO, visibilità e promozione sui motori di ricerca.
Il mio bel faccione, infatti, si paleserà ai partecipanti del corso SEO Basic organizzato di Digital Accademia, un evento che rientra in un percorso formativo dedicato all’ottimizzazione della presenza aziendale online, che si rivolge a professionisti e realtà aziendali desiderose di capire come migliorare la visiblità sul web del loro brand, prodotto o servizio.
Il sottoscritto affronterà il tema, troppo spesso trascurato, della gestione dei progetti SEO, con un riguardo particolare alla SEO per lʼe-commerce, e saranno illustrati alcuni strumenti di analisi e gestione delle attività di ottimizzazione per i motori di ricerca.
In modo particolare tedierò i partecipanti sulle seguenti tematiche:
- tool di base per la gestione dei progetti SEO
- SEO on-site
Le prime due giornate di corso SEO, base ed avanzato, si terranno il 30 e 31 maggio presso Digital Accademia.
Come già accaduto in passato, e mi auguro accadrà sempre più spesso in futuro, condividerò la responsabilità di questo corso SEO con Giorgio Soffiato, già protagonista per E-Commerce Academy e in altre occasioni.