Sei in cerca di un corso di formazione che ti permetta di approfondire le tue conoscenze nell’ambito dell’e-commerce, sia che tu stia già lavorando in questo settore, magari come merchant o come consulente impegnato nella realizzazione o nella promozione di un sito dedicato alla vendita online, o vuoi aumentare le tue competenze strategiche e operative in questo settore in forte espansione?
Ecco un corso in commercio elettronico molto completo per il quale sarò relatore… e ti regalo anche uno sconto! 🙂E’ ormai imminente la data di inizio del primo evento di E-Commerce Academy, il progetto formativo di b2commerce dedicato a chi lavora nel mondo del commercio elettronico: il Corso di Formazione in Commercio Elettronico.
Di seguito un paio di informazioni in più, comprese le date, la location dell’evento… e un codice promozionale riservato.
Questo corso in e-commerce è stato predisposto affinché i partecipanti possano:
- scoprire quali sono le strategie e le azioni che possono rendere più profittevole un e-commerce,
- imparare come gestire in maniera ottimale le vendite di un sito di commercio elettronico,
- avere a loro completa disposizione dei professionisti che, quotidianamente, per ciascun ambito e specializzazione, lavorano per siti di commercio elettronico di successo,
- disporre di tutto il supporto e materiale didattico del caso.
Il corso in commercio elettronico si articola in 8 giornate durante le quali verranno toccati tutti gli aspetti necessari alla creazione e promozione efficace di un sito di e-commerce, dalle opportunità strategiche in termini di web marketing all’ottimizzazione del canale di vendita, fino alle analisi dei comportamenti dei clienti e dei dati di vendita.
Per quanto riguarda il sottoscritto, sarò presente nella giornata dedicata alla SEO e Copywriting in compagnia di Giorgio Soffiato e tratterò i seguenti argomenti:
Il piano operativo SEO per un sito e-commerce
Le modalità, strategiche e operative, grazie alle quali è possibile avviare un sito di commercio elettronico in modo efficace, affinché ne vengano sfruttati tutti gli elementi deputati a fornire visibilità sui motori di ricerca in funzione di determinati obiettivi di traffico e di vendita, o sia possibile definire strategie e attuare interventi di ottimizzazione per i motori di ricerca su un sito di commercio elettronico già attivo da tempo.
I principali indicatori: analisi di un progetto e-commerce
Quali indicatori prendere in considerazione nell’approcciare l’analisi su un sito e-commerce, in fase di progettazione o di revisione in ottica SEO, come valutarne lo stato di salute ed il livello di visibilità sui motori di ricerca.
Tecniche di posizionamento di un sito e-commerce
Strategie off-site ed interventi di ottimizzazione on-site grazie ai quali è possibile migliorare il posizionamento e la visibilità sui motori di ricerca di un sito di commercio elettronico in funzione di ricerche svolte da un’utenza targetizzata.
Le basi: 5 cose da fare dopo la pubblicazione dello shop
Le verifiche SEO più importanti da fare per monitorare lo stato di salute di un sito di commercio elettronico dopo la pubblicazione (e anche prima!) o per individuare possibili criticità dopo gli interventi di search engine optimization o altre modifiche importanti sul sito e-commerce.
Gli strumenti a supporto di un’attività SEO costante
Gli strumenti, gratuiti e a pagamento, online o da scaricare sul proprio computer, che ci consentono di misurare ed interpretare correttamente gli indicatori chiave delle performance del nostro sito di commercio elettronico sui motori di ricerca.
SEO avanzato per e-commerce
Le strategie SEO che si possono prendere in considerazione quando gli interventi di search engine optimization non riescono a portare i risultati sperati e la competitività sui motori di ricerca del nostro settore merceologico di riferimento è superiore al previsto.
Ad ognuno il suo SEO: dal piccolo al grande e-commerce
Le diverse modalità con le quali è possibile avviare un’azione promozionale sui motori di ricerca per il proprio sito e-commerce in funzione del proprio catalogo prodotti, degli obiettivi definiti dal business plan e del budget di cui si dispone per promuovere online il proprio shop.
Dove e Quando
Il corso si terrà a Firenze, dal 13 Aprile al 26 Maggio 2012, nei giorni di venerdì e sabato, presso l’Hotel Rivoli, in Via della Scala 33 (vicinissimo alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella).
Quanto?
Le 8 giornate di corso possono essere acquistate integralmente (€ 1.950) o per singola giornata (€ 310), ma io regalo uno sconto del 30% ai primi 3 che inseriranno il codice promozionale r4L1F nel proprio carrello di acquisto del corso e-commerce. 😉