sbrana.com digital marketing, SEO/SEM

Corso SEO Web Marketing Experience di Madri: io vò! :)

C

corso seo madriAi pochi che potrebbe interessare la cosa comunico che il 29 Maggio sarò a Milano al Corso Seo Web Marketing Experience di Madri, anche se devo dire che non mi è chiarissimo il motivo (o forse sì… un’efficace strategia commerciale? 😛 ) per il quale viene definito corso seo quando poi, a mio personalissimo avviso, il web marketing abbraccia -anche- molte altre attività, non solo la search engine optimization.

Anzi, visto che la sera prima si terrà la SEO Birra, organizzata da Enrico Altavilla che strategicamente ha scelto una data in cui Milano pullulerà di SEO/SEM, farò il possibile per salire il giorno prima e, perché no, magari trattenermi anche alla cena, sicuramente squisita, che ha organizzato Fradefra.

Le dirette blog non mi sono mai piaciute un granché, oltre al fatto che c’è già chi la farà molto meglio di me, quindi non tiederò nessuno con qualcosa che sicuramente non mi riesce fare, ma al mio rientro in quel di Pisa cercherò di raccontare qualcosa e commentare quello di cui si è discusso.
Magari vediamo se al corso seo (o dopo una birra) usciranno considerazioni interessanti a riguardo della recente comparsa della wonder wheel tra le serp di Google e sull’impatto che questa tipologia di risultati potrebbe avere sulle abitudini di ricerca degli utenti e, inevitabilmente, sull’attività di chi campa di posizionamento sui motori di ricerca. 🙂

5 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sbrana.com digital marketing, SEO/SEM

Alessio Sbrana

Da circa 20 anni mi occupo di strategie di web marketing: nel corso della mia carriera ho avuto l'opportunità di lavorare come freelance, imprenditore e responsabile dei team digital per varie agenzie di digital marketing.
Questi ruoli mi hanno dato modo di lavorare per siti aziendali, istituzionali, onlus, gruppi bancari, multinazionali, pmi, info-commerce e, soprattutto, siti di commercio elettronico.

Il miei "primi amori” sono stati la SEO e la SEM, ma la generazione di traffico, se pur "di qualità", non può bastare: negli anni ho approfondito le mie conoscenze in ambito digital con l’obiettivo di aumentare il profitto economico delle aziende attraverso il web, in modo particolare grazie alla conversion optimization (CRO) e alla marketing automation.

Quando non sono a correre in montagna mi occupo di formazione nel mondo digital e, soprattutto, di dirigere il team Performance della digital agency Fortop: il nostro pane quotidiano è l'aumento di fatturato dei nostri clienti.

CONTATTAMI